biography

Biography

LaurAndros è un'entità creativa che agisce nella sperimentazione delle arti visive foto/plastico/grafiche tradizionali e sperimentali.

Nel 2009 la fotografa Laura Peres conosce a Roma la Stamperia del Tevere, le sue calcografie rigraficizzate con emulsione fotografica daranno stimolo per costituire l’anno seguente il “Laboratorio Sperimentale di Incisione e Fotografia”, che organizzerà la personale “Pin Hole photography” di Francesco Capponi. Nascerà nel 2010 dall’unione con l’incisore Alessandro Fornaci, una nuova entità: “Laurandros”. L’intento è quello di sviluppare le molteplici applicazioni delle tecniche grafiche dell’incisione artistica in fusione con la fotografia sia tradizionale che digitale, ripercorrendo quel percorso che guidò l’uomo dal bulino alla xilografia e all’acquaforte, dal foro stenopeico alla fotoincisione, dai sali d’argento al sensore digitale.

Nell’agosto 2012 LaurAndros partecipa al symposium dell’Ass. Fonderia di Pécs (HU), organizzato dal Maestro Pál Nemeth, realizzando attraverso la fusione del bronzo, la scultura stenopeica, Vergine con figlio.

Nell’ottobre dello stesso anno viene invitato ad un workshop presso l’atelier “Empreinte” in Lussemburgo, realizzando la matrice Lauresonance.

Lo studio si concentra sull’unità duale umana, una e trina in contrapposizione con le influenze sensoriali che inscenano la realtà che crediamo di vivere.

giovedì 22 novembre 2012

Lauresonance - 2012

acquaforte in controstampa
13 x 13 cm.

Nessun commento:

Posta un commento

lauresonance

lauresonance